Per maggiori informazioni rivolgiti alla filiale più vicina
Finanziamento Veneto Sviluppo
Destinatari
PMI e loro consorzi industriali, artigiane, commerciali e di servizi, iscritte ai pubblici registri pertinenti che rientrano nei parametri di cui all'allegato I al Regolamento (CE) n. 800/2008, in attività e finanziariamente ed economicamente sane. Tutte le sedi operative devono essere ubicate nel territorio della Regione del Veneto. Esempi settori economici quali: - Agricoltura - Artigianato - Industria - Commercio - Turismo.
Finalità
Investimenti produttivi e riqualificazione della struttura finanziaria delle imprese, nei casi previsti dalla normativa di riferimento.
Caratteristiche
L'agevolazione prevede una riduzione fino al 50% del tasso di interesse applicato al finanziamento. Gli interessi maturano sulla sola parte di risorse messe a disposizione dalla banca con fondi propri (la cosiddetta "quota banca"), mentre le risorse regionali provenienti dal Fondo di Rotazione vengono rimborsate solo in linea capitale ("quota regione" a tasso zero). Le agevolazioni che assistono tali finanziamenti sono erogate dalla Regione Veneto con propri fondi gestiti da Veneto Sviluppo S.p.A. (Finanziaria regionale).
Importo finanziabile
Per operazioni di investimento: importo minimo 20.000 euro e importo massimo 1.500.000 euro Per operazioni di supporto finanziario: importo minimo 20.000 euro e importo massimo 350.000 euro.
Durata
Per operazioni di investimento: durata minima 36 mesi e durata massima 120 mesi Per operazioni di supporto finanziario: durata minima 36 mesi e durata massima 60 mesi.
Garanzie richieste
La Banca può richiedere, in funzione della valutazione di merito creditizio, delle forme di garanzia. L'investimento può essere assistito fino all'80% dell'importo dal Fondo di Garanzia per le PMI.
Note
Condizioni Vantaggiose per i nostri soci.
Le informazioni riportate non sono esaustive, si rimanda per approfondimenti alla normativa reperibile nel sito internet della Finanziaria Regionale Veneto Sviluppo http://www.venetosviluppo.it/portal/portal/vs/Home
Le condizioni economiche sono indicate nei Fogli Informativi messi a disposizione del pubblico presso gli sportelli della banca e nella sezione “Trasparenza” del sito internet. La concessione del finanziamento è rimessa alla discrezionalità della banca previo accertamento dei requisiti necessari in capo al richiedente.