Mercoledì 26 novembre il tradizionale Concerto di San Bellino nel Tempio della Rotonda

Banner 1

Alle ore 17.30 l’omaggio di Bvr Banca Veneto Centrale e del Conservatorio “Venezze” al Santo patrono della città di Rovigo

 

ROVIGO – Mercoledì 26 novembre, alle ore 17.30, nella straordinaria cornice del Tempio della Beata Vergine del Soccorso “La Rotonda”, si terrà il tradizionale Concerto di San Bellino, omaggio musicale al patrono del capoluogo polesano e della Diocesi di Adria-Rovigo.


Un appuntamento attesissimo, promosso da Bvr Banca Veneto Centrale grazie alla fruttuosa collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica “Francesco Venezze” di Rovigo, che gode del patrocinio della Provincia e del Comune di Rovigo.

Protagonisti del concerto saranno alcuni dei migliori allievi del Dipartimento di Pianoforte del conservatorio: giovani pianisti provenienti da diverse regioni italiane e trasferitisi a Rovigo per proseguire i propri studi, si esibiranno accanto a talenti rodigini, a testimonianza del valore formativo e attrattivo del Conservatorio Venezze. Verranno rappresentati tutti i livelli di studio: pre-accademico, triennio, biennio, master e dottorato. 

 

L’ingresso al Concerto di San Bellino è gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.