
Progetto impresa
L’impresa vista dalla banca
Venerdì 26 settembre 2025
ore 18:00
Savoia Thereme Hotel Abano, Via P. d'Abano, 53, 35031 Abano Terme PD
In un contesto economico in continua evoluzione, segnato da profondi cambiamenti normativi e sfide come la digitalizzazione e l’intelligenza artificiale, diventa sempre più importante costruire relazioni consapevoli, stabili e strategiche tra impresa e sistema bancario.
Per questo nasce Progetto Impresa, l’iniziativa ha come obiettivo supportare le PMI nell’affrontare il nuovo scenario economico e regolamentare, fornendo strumenti concreti per gestire le sfide attuali, cogliere nuove opportunità e rafforzare il dialogo banca-impresa, attraverso la condivisione dei criteri e delle logiche con cui gli istituti bancari valutano il merito di credito.
Durante l’incontro, imprese e professionisti bancari metteranno a confronto le rispettive prospettive di analisi economico-finanziaria, approfondendo temi centrali come: la valutazione del merito creditizio, la prevenzione delle crisi aziendali, l’adozione degli adeguati assetti organizzativi, le novità introdotte dal Codice della Crisi d’Impresa e dalle Guidelines EBA.
Al termine del percorso, ogni impresa potrà ricevere un’analisi personalizzata della propria situazione economico-finanziaria, storica e/o prospettica.
Un’occasione concreta per imparare a leggere la propria impresa con gli occhi della banca, migliorare la gestione interna e costruire relazioni di fiducia solide e durature.
Programma
ore 18:00 Claudio Bertollo - Direttore Generale di BVR BANCA VENETO CENTRALE
18:15 Relazione Prof. Alessandro Berti - R&A Consulting S.r.l.
19:00 Q&A
19:15 Aperitivo