Costruisci il tuo futuro

INIZIATIVA DEDICATA AI GIOVANI UNDER 36
Apri un fondo pensione Plurifonds di Itas Vita e, con un primo versamento di almeno 100 €, ti riconosciamo un regalo di importo pari a 100,00 euro, direttamente sul tuo conto corrente.

L’iniziativa è rivolta a tutti i nostri clienti che sottoscriveranno un Fondo Pensione Aperto PensPlan Plurifonds di Itas Vita spa a favore di un beneficiario di età ≤ a 36 anni con attivazione di un ordine permanente per effettuare i versamenti periodici.
Il premio consiste nel riconoscimento di un regalo pari ad euro 100,00 che la banca verserà direttamente nel conto corrente.
PENSA AL TUO DOMANI, OGGI!
Scopri di più sul nostro Fondo Pensione

Scopri di più sul nostro Fondo Pensione
Il fondo pensione aperto Plurifonds di Itas Vita dà stabilità al tuo futuro e ti permette di costruire una pensione aggiuntiva, solida e sicura. Puoi mantenere inalterato il tuo tenore di vita, con una sicurezza economica in più.
È un Fondo pensione aperto di Itas Vita SpA, costituito in collaborazione con Pensplan Centrum, a contribuzione definita dove l’aderente ha la facoltà di determinare l’ammontare dei propri versamenti.
Al fondo possono aderire:
- lavoratori autonomi,
- lavoratori dipendenti,
- liberi professionisti
- titolari di altri redditi;
- casalinghe e familiari fiscalmente a carico;
- iscritti a fondi pensione negoziali che intendono costruirsi una forma di previdenza in aggiunta al loro fondo.
I versamenti sono liberi e i lavoratori dipendenti possono scegliere di destinarvi anche il proprio TFR.
I contributi versati sono investiti in strumenti finanziari sulla base della politica di investimento definita per ciascun comparto del Fondo, e producono nel tempo un rendimento variabile in funzione degli andamenti dei mercati e delle scelte di gestione.
L’adesione permette di beneficiare di una serie di agevolazioni fiscali:
- deduzione fiscale dei contributi versati fino a € 5.164.57/anno;
- imposta agevolata sui rendimenti;
- aliquota agevolata in fase di prestazione.
Si assicura all’aderente un trattamento pensionistico integrativo a quello previsto dal sistema obbligatorio. Nei casi previsti dalla normativa è possibile riscattare parzialmente (o totalmente) quanto accumulato anche prima del pensionamento. Al pensionamento l’aderente potrà optare per l’erogazione in capitale o in rendita. In caso di decesso dell’aderente, la posizione è liquidata ai beneficiari.
Documenti scaricabili
Richiedi Appuntamento