Novità Privati Imprese Soci Territorio

Nuove regole europee di definizione di default

La nuova disciplina, stabilisce criteri e modalità più stringenti rispetto a quelli a oggi in uso, con l’obiettivo di armonizzare le regole a livello comunitario. Ti aiutiamo a conoscere le principali novità per affrontare il cambiamento con consapevolezza e gestire al meglio i tuoi rapporti bancari.

Dal 1° gennaio 2021 il Gruppo Cassa Centrale Banca applicherà le nuove regole europee in materia di classificazione di un cliente inadempiente rispetto a un credito concesso dalla banca (cosiddetto "default"), declinate dall'Autorità Bancaria Europea (EBA) nella normativa di riferimento e recepite a livello nazionale dalla Banca d’Italia.

La nuova disciplina, nota come “Nuova Definizione di Default”, stabilisce criteri e modalità più stringenti rispetto a quelli a oggi in uso, con l’obiettivo di armonizzare le regole a livello comunitario.

Ti aiutiamo a conoscere le principali novità per affrontare il cambiamento con consapevolezza e gestire al meglio i tuoi rapporti bancari.  Visita la pagina dedicata all'argomento.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/progetto-formazione-a-tasso-zero-bvr-banca-veneto-centrale-sostiene-lo-studio/

Progetto Formazione a Tasso Zero: Bvr Banca Veneto Centrale sostiene lo studio

Bvr Banca Veneto Centrale rinnova il proprio impegno a favore della formazione con il Progetto Formazione a Tasso Zero, un’iniziativa dedicata ai Soci/Socie e ai figli dei Soci/Socie che desiderano investire nel proprio percorso di studio.

/news/esg-e-catena-di-fornitura-approvato-il-codice-di-condotta-dei-fornitori/

ESG e catena di fornitura: approvato il Codice di Condotta dei fornitori

/news/premi-allo-studio-bvr-banca-veneto-centrale-investe-nel-futuro-dei-giovani/

Premi allo studio: Bvr Banca Veneto Centrale investe nel futuro dei giovani

C’è tempo fino al 31 gennaio per presentare la domanda di partecipazione al Bando, riservato a studenti soci o figli di soci dell’istituto di credito cooperativo