Parte il Bando “ESSERCI 2025”: anche Bvr Banca tra i promotori del progetto

Bando Fondo Esserci

Rafforzare la rete solidale del nostro territorio e generare valore condiviso: è con questo spirito che abbiamo aderito al primo Bando “ESSERCI 2025”, promosso dal CSV di Vicenza e presentato ufficialmente lo scorso 8 ottobre a Palazzo Bonin Longare.

 

Il progetto nasce per offrire un sostegno concreto alle Organizzazioni di Volontariato (OdV) meno strutturate, impegnate quotidianamente in attività a favore di famiglie, minori, giovani e anziani. Un impegno che ci vede al fianco del Centro Servizi per il Volontariato e delle tante realtà che operano ogni giorno per il bene della comunità.

 

Il bando, aperto fino al 10 novembre 2025, mette a disposizione 35.000 euro complessivi, con contributi a fondo perduto da 1.500 a 3.000 euro per ciascun progetto selezionato. Le iniziative potranno riguardare, tra le altre cose, il tempo libero per persone con disabilità, il trasporto sociale, la lotta alle nuove povertà, il supporto a fragilità sanitarie ed educative, la tutela dell’ambiente e degli animali, fino al contrasto a fenomeni emergenti come le dipendenze digitali.

 

Bvr Banca Veneto Centrale ha scelto di esserci, accanto a tante altre realtà imprenditoriali, associative e istituzionali, perché crediamo che fare banca voglia dire anche sostenere chi si prende cura del territorio. 

 

 

Scopri il bando