Novità

Prestipay S.p.A.: Paolo Massarutto e Letterio Merlino entrano a far parte del Consiglio di Amministrazione. Paolo Massarutto nominato Amministratore Delegato.

Il Consiglio di Amministrazione di Prestipay S.p.A. nella seduta del 26 luglio 2023 ha nominato due nuovi Consiglieri per cooptazione: Paolo Massarutto, già Direttore Generale della Società, e Letterio Merlino, attuale Vice Direttore Crediti del Gruppo Cassa Centrale.

 

A Paolo Massarutto è stata altresì conferita la carica di Amministratore Delegato.

 

Le nuove nomine intervengono a seguito della recente acquisizione da parte di Cassa Centrale Banca dell’intero capitale sociale di Prestipay S.p.A., mediante l’acquisto della quota azionaria del 40% detenuta da Deutsche Bank.

 

Il Consiglio di Amministrazione della Società risulta quindi composto da cinque membri: Diego Ballardini Margonari (Presidente), Sandro Bolognesi, Giuseppe Graffi Brunoro, Paolo Massarutto e Letterio Merlino.

 

“Sono orgoglioso ed onorato di ricoprire questo incarico – ha commentato il nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale Paolo Massarutto – ringrazio il Consiglio di Amministrazione e l’azionista per la fiducia. Continuerò a lavorare con il massimo impegno e, insieme a tutta la squadra di Prestipay, daremo il nostro contributo nell’affrontare le sfide che ci attendono per il prossimo futuro e per garantire alla Società un percorso di crescita sostenibile, nell’interesse di tutti gli stakeholder”.

Ti potrebbe interessare anche:

Il Gruppo Cassa Centrale tra i firmatari del Manifesto “Imprese per le Persone e la Società”

Il Gruppo Cassa Centrale è lieto di annunciare di aver firmato il Manifesto “Imprese per le Persone e la Società”, il testo rivolto alle aziende e redatto dall’UN Global Compact Network Italia, rete locale del Global Compact delle Nazioni Unite, la più grande iniziativa di sostenibilità d’impresa al mondo.

Premio AIFIn 2025: il Gruppo Cassa Centrale sul podio

Il Premio AIFIn sull’Innovazione Finanziaria ("Financial Innovation - Italian Awards") è un riconoscimento annuale che ha lo scopo di promuovere il ruolo dell'innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario, valorizzando la capacità delle istituzioni quali banche, compagnie di assicurazione e intermediari finanziari di ideare, sviluppare e realizzare progetti avanguardisti.

Gruppo Cassa Centrale: risultati dell’esercizio 2024

Il Gruppo Cassa Centrale chiude un altro esercizio con numeri in crescita, estendendo la propria azione di sostegno al territorio, in primo luogo attraverso l’incremento delle erogazioni di credito.